18/06/2019
Il premio in palio per il vincitore è stato consegnato oggi mercoledì 24 ottobre a Rimini in occasione della XXXV Assemblea Nazionale ANCI. Inoltre verrà organizzato un viaggio – stampa che porterà nel Comune primo classificato dieci giornalisti italiani, per consentire un’ampia promozione del progetto di mobilità sostenibile premiato.
Sul palco a premiare l’Ambassador dell’Urban Award Matteo Marzotto, Il Presidente di Anci Antonio De Caro, il Presidente della Fondazione Iseni Y Nervi Fabrizio Iseni e l’ideatrice del premio il direttore di Viagginbici.com Ludovica Casellati.
La giuria del premio si è riunita all’inizio di ottobre, nella sede nazionale ANCI di Roma, valutando e selezionando le progettualità più interessanti e innovative riguardanti la mobilità sostenibile dei Comuni italiani. La giuria era composta da rappresentanti delle Istituzioni, opinion leader, associazioni, giornalisti del settore turistico e della bicicletta:
Ludovica Casellati
(Presidente giuria), direttore responsabile di Viagginbici.com il magazine di turismo sostenibile e ideatrice del Premio
Massimo Cirri
autore Caterpillar Radio 2
Maria Rita Grieco
caporedattore TG2
Francesco Giorgino
giornalista TG1 e docente Luiss
Massimo Poggio
attore
Paolo Liguori
direttore Tgcom2
Renato Di Rocco
presidente Federazione Ciclistica italiana
Gianluca Santilli
presidente Osservatorio Bikeconomy
Giancarlo Feliziani
caporedattore Tg La7
Fabrizio Iseni
presidente Fondazione Iseni Y Nervi e Editore Malpensa24
Stefano La Porta
presidente Ispra
Antonella Galdi
Anci
Monica Sala
giornalista conduttrice RadioMonteCarlo
Guido Rubino
Cyclinside